Ghungroo Shop Online

 

CONDIZIONI DI VENDITA


  • 1 Come acquistare
  • 2 Come rendere o sostituire un articolo
  • 3 Condizioni generali di vendita


CONDIZIONI DI VENDITA

  • 1 Come acquistare
  • 2 Come rendere o sostituire un articolo
  • 3 Condizioni generali di vendita


1 COME ACQUISTARE
1.1 Effettuare un ordine
Per procedere all’acquisto è, anzitutto, necessario cliccare sul prodotto interessato e scegliere il colore e la taglia. Aggiungi, poi, il prodotto nel carrello. A questo punto puoi Procedere con il pagamento oppure, in alternativa, se desideri visionare altri articoli prima di chiudere l’acquisto, puoi selezionare “Continua lo shopping”.
Potrai vedere i capi che hai selezionato cliccando su Carrello sulla parte in alto della pagina.
Dopo aver selezionato “Procedi con il pagamento”, puoi registrarti selezionando Nuovo Cliente -> Registrati.
Se sei già registrato effettua il LOGIN (indicando la tua e-mail e Password; ricordiamo che se non ricordi la password è possibile ottenerla cliccando sulla domanda “password dimenticata ?”)
Una volta inseriti i dati richiesti apparirà il riepilogo del tuo ordine, dove sarà possibile scegliere la tipologia di pagamento ed inserire eventuali Note per la Spedizione.
Se hai scelto di pagare tramite carta di credito, carta prepagata o conto Paypal, dopo qualche secondo il sistema ti indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Ganesha Sas, non potrà in alcun modo accedere.
Eventuali ulteriori dubbi sulle informazioni che il Sistema potrà richiederVi da questo punto in poi dovranno essere chiariti con l’istituto bancario.
Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento o del tuo conto il sistema ti informerà che l’ordine è stato concluso con successo.
Se hai scelto di pagare tramite Bonifico Bancario e confermato l’ordine riceverai una e-mail riepilogativa all’interno della quale saranno indicati i dati per effettuare il pagamento quali Codice IBAN e riferimenti dell’istituto di credito.
1.2 Conferma dell’ordine
Una volta effettuato l’ordine, riceverai una e-mail riepilogativa, con i dettagli degli articoli ordinati, il pagamento scelto ed eventuali note aggiuntive che ci hai fornito. 
L'ordine rimarrà valido per un tempo massimo di 7 giorni entro cui dovrà essere completato il pagamento. In caso contrario l'ordine verrà ritenuto annullato salvo diverse comunicazioni da parte del cliente.
1.3 Informazioni sulla taglia
Ti preghiamo di far riferimento ai dettagli di vestibilità che troverai nella descrizione del prodotto per poter scegliere la taglia migliore per le tue esigenze.
Se non sei completamente soddisfatto della taglia che hai ordinato, rendi il capo e te lo rimanderemo nella taglia che preferisci se disponibile.
Metodi di pagamento accettati 
E’ possibile effettuare il pagamento tramite Carta di Credito e Carte Prepagate dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e Cartasì.
E’ altresì possibile pagare tramite un conto PayPal o Bonifico Bancario anticipato.
Non è accettato il pagamento in Contrassegno (per ragioni di costo e di gestione interna). 
2 COME RENDERE O SOSTITUIRE UN ARTICOLO
2.1 Diritto di recesso, restituzione e sostituzione articoli
Il consumatore vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati.
Per effettuare un reso o cambiare taglia è necessario inviare la richiesta via mail o seguendo la procedura seguente:

  1. inserire e-mail e password e cliccare sul pulsante LOGIN ( è possibile ottenere la password cliccando sulla domanda “password dimenticata?”
  2. cliccare su account e quindi su ordini
  3. apparirà una pagina con numero ordine e data. Selezionare l’articolo oggetto di reso all’interno dell’ordine cliccando sul simbolo del carrello con la freccetta.
  4. possibilmente specificare il motivo del reso
  5. cliccare sul tasto INVIA

Dopo aver ricevuto la conferma di ricevimento della richiesta di reso è possibile inviare gli articoli nella loro confezione originale e completi di cartellino al seguente indirizzo:
GANESHA SAS DI FABBRI L. & C.
Via Coriano 58 67/O
47924 Rimini – ITALY
TEL. 0039 3899145452
E-mail: info@ghungroo.it
Spetterà al consumatore conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta, corriere o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di reso sono a carico del consumatore.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati, deteriorati o sporcati per fatto imputabile al consumatore saranno rimborsati al netto del danno subito.

Nel caso di un capo fallato sarà nostra cura provvedere al ritiro del capo fallato ed alla sua sostituzione a nostre spese.
Il cliente può anche chiedere di cambiare colore e/o taglia di quel articolo o decidere di rendere l’articolo e richiedere un credito da poter utilizzare sul prossimo acquisto del valore dell’articolo reso.

3 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa
 La Società Ganesha Sas di Fabbri L. & C. commercializza in tutto il mondo articoli di abbigliamento e accessori donna contraddistinti dal marchio GHUNGROO.
 
Art. 1 

Campo d’ Applicazione 
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte della Società ai propri clienti degli articoli venduti tramite il sito internet accessibile all’indirizzo: www.ghungroo.it
La possibilità di acquistare a distanza gli articoli tramite i siti è riservata esclusivamente a clienti persone fisiche maggiorenni, che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del D. Lgs. 206/2005
per fare un acquisto in proprio e che siano titolari di una carta di credito come meglio definita al successivo art. 6.
La Società si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso.
Il consumatore riconosce ed accetta che l’acquisto degli articoli sarà disciplinato di volta in volta dalle condizioni generali di vendita presenti nella versione in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sito.
Art. 2 
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Ganesha S.a.s di Fabbri L. & C. Sede Legale Via Coriano 58 
47924 Rimini ITALY - C. F. – P. I 03317300402 – N° REA 287428
tel. 0039 389 9145452  E-mail : info@ghungroo.it
Art. 3 
INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ARTICOLI 
Le informazioni caratteristiche essenziali degli articoli ( a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
tipologia, denominazione, colore, dimensione, proprietà, materiali, composizione, etc.) sono disponibili accedendo al sito.
Il consumatore è tuttavia consapevole ed accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e le altre riproduzioni degli articoli rappresentino fedelmente i prodotti originali, esse sono fornite dalla Società esclusivamente a scopo indicativo e non hanno alcun valore contrattuale e che pertanto gli articoli, sebbene conformi alla descrizione fatta dalla Società, potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle riproduzioni fotografiche.
Il consumatore pertanto accetta che la Società non sia ritenuta in alcun modo responsabile per impercettibili e marginali differenze riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al consumatore al momento della formulazione dell’ordine d’acquisto.
Art. 4

ORDINE DEI PRODOTTI
I prodotti sono acquistabili nel limite massimo della loro disponibilità. Se, successivamente alla formalizzazione dell’ordine da parte del consumatore dovesse risultare che gli articoli richiesti non sono più disponibili, la Società provvederà ad informare il consumatore e rimborsagli il corrispettivo eventualmente pagato secondo le indicazioni che il consumatore stesso vorrà fornire.
I dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali. E’ fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
E’ vietato inserire dati di terze persone. 
Il consumatore manleva Ganesha Sas da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore si impegna ad effettuare ordini in modo conforme alle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, a fornire informazioni complete, esatte ed aggiornate. Ove la Società dovesse riscontrare che l’ordine non è conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita (ordini contenenti informazioni errate circa l’indirizzo di consegna), la Società informerà di tali circostanze il consumatore tramite posta elettronica entro 6 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, richiedendo una rettifica dell’ordine per renderlo conforme alle presenti condizioni generali di vendita.   
La Società avrà comunque il diritto, a propria discrezione, di rifiutare:

  • ordini inoltrati da un consumatore con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di merce venduta in precedenza;
  • ordini non conformi alle presenti condizioni generali di vendita che non siano rettificati dal consumatore

Si ricorda che ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali inseriti nell’apposita pagina del sito al momento dell’inoltro dell’ordine saranno trattati dalla Società esclusivamente al fine di completare la vendita e la consegna degli articoli e verranno dalla stessa conservati esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, fiscali e contabili.
Art. 5
PREZZI DEGLI ARTICOLI  E SPESE DI SPEDIZIONE 
I prezzi degli articoli si intendono comprensivi di tutte le imposte, escluse le spese di spedizione.
Attualmente il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 50,00 e avviene tramite corriere GLS.
Per ordini inferiori ad € 50,00 il trasporto ammonta ad € 6,00 per le spedizioni nazionali.
Per spedizioni internazionali il trasporto ammonta ad € 15,00 indipendentemente dall'importo dell'ordine.
 
Art. 6
MODALITA’ DI ACQUISTO
REGISTRAZIONE
Attraverso la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione richiesta dal sito il consumatore autorizza Ganesha Sas a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, per permettere le procedure necessarie al loro recapito.
E’ possibile inserire nell’ordine eventuale note per la Spedizione, come ad esempio il nome della persona a cui recapitare il pacco in caso di assenza del destinatario.
A tale riguardo, il consumatore si impegna a comunicare l’esatto indirizzo della sua residenza abituale o quella del terzo.
Per il completamento dell’ordine e per effettuare il pagamento è necessario essere clienti registrati.
I clienti registrati devono inserire E-mail e Password e cliccare su LOGIN.
Se non si ricorda la password è possibile recuperarla cliccando su password dimenticata e indicare l’indirizzo E-mail fornito al momento della registrazione, a cui verrà inviata la Password.
Per gli utenti non registrati è necessario cliccare su Registrati e fornire i dati richiesti.
PAGAMENTO
Una volta inseriti i dati è possibile vedere il riepilogo dell’ordine e scegliere il tipo di pagamento.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite Carta di Credito e Carte Prepagate dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e Cartasì.
E’ altresì possibile pagare tramite un conto PayPal o Bonifico Bancario anticipato.
Non è accettato il pagamento in Contrassegno (per ragioni di costo e di gestione interna). 
Nel caso si scelga di pagare tramite carta di credito o prepagata, il sistema indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Ganesha Sas non potrà accedere in alcun modo.
Da questo punto in poi eventuali dubbi sulle informazioni che il sistema potrà richiedere (Secure Code ecc.) dovranno essere chiariti con l’istituto bancario.
Compilando l’apposito spazio presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore autorizza Ganesha Sas ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ganesha Sas l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on line. La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Ganesha Sas non può accedere. 
CONFERMA D’ORDINE 
Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento o aver selezionato il bonifico bancario come metodo di pagamento, il sistema informerà che l’ordine è stato accettato e invierà un e-mail di conferma dell’ordine.
In generale, Ganesha Sas  ed il consumatore concordano che i messaggi elettronici così come i sistemi di registrazioni automatici faranno fede tra le parti come prova dell’invio dell’ordine di acquisto, con particolare riguardo alla natura e alla data dell’ordine. In ogni caso si raccomanda che il consumatore conservi copia cartacea o elettronica dell’ordine inviato da Ganesha Sas.
Art. 7
CONSEGNA 
La consegna degli articoli sarà effettuata soltanto all’indirizzo inserito nel campo dati di consegna della spedizione.
La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato e sarà effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine.
Unitamente ai beni verrà consegnato il documento di trasporto contenente il dettaglio degli articoli ordinati e i prezzi applicati.
I tempi di consegna vanno da 24 a 48 ore lavorative per le spedizioni nazionali, per gli altri Paesi i tempi di consegna sono in genere da un minimo di 3 giorni a un massimo di 15 giorni lavorativi.
I tempi si possono allungare in caso di chiusure aziendali in occasione del periodo natalizio o altre festività.
.
Art. 8
DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI

Il consumatore vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati. In tal caso il consumatore, entro il predetto termine ha la facoltà di restituire alla Società gli articoli, nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, presso l’indirizzo che verrà indicato nella nostra e-mail di conferma
Spetterà al consumatore conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese saranno a carico del consumatore. 
Il rimborso del prezzo degli articoli resi avverrà tramite un credito da poter utilizzare per acquisti futuri sul sito www.ghungroo.it non appena ricevuto l’articolo reso, oppure con il rimborso dell’importo tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato dal consumatore.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati, deteriorati o sporcati per fatto imputabile al consumatore non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Art. 9
CONFORMITA’ – GARANZIA
Il consumatore deve accertarsi che gli articoli che gli sono stati consegnati corrispondono al proprio ordine.
Nell’ipotesi in cui gli articoli non siano conformi all’ordine inoltrato, il consumatore dovrà informarne la Società entro il più breve tempo possibile o, tramite posta elettronica inviata all’indirizzo info@ghungroo.it e giustificarne la non conformità dell’articolo all’ordine e, previo accordo con la Società, dovrà restituire gli articoli in questione nel loro imballaggio di origine, in perfetto stato di conservazione. Le spese di reso saranno a carico della Società, se la non conformità dell’articolo rispetto all’ordine sarà riconosciuta, che incaricherà il proprio corriere del ritiro.
Art. 10
LEGGE APPLICABILE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web www.ghungroo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché dal D.lgs 206/2005.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva il Tribunale di Rimini.


Ganesha Sas di Fabbri L. & C. Via Coriano 58 47924 Rimini RN Italia P.Iva/C.f. 03317300402 N.REA 287428 Tel.0541/386928 Cell.389/9145452